Training autogeno

Il Training Autogeno (TA) è una tecnica di rilassamento sviluppata ed elaborata da un medico neurologo tedesco J.H.Schulz negli anni 30 dove noto' che l'utilizzo di tale tecnica portava un miglioramento alla circolazione, con effetti positivi sul sistema digerente, sulla pressione sanguigna e sui disturbi del sonno. 

Il presupposto di base è che pensieri emozioni e comportamento sono in stretta correlazione tra loro, per esempio pensieri maladattivi portano a comportamenti dannosi.

Attraverso tali tecniche verranno esplorati come determinati pensieri influenzano le nostre emozioni e dettano determinati comportamenti, spesso infatti il risultato di tale credenze, creano una visione distorta di ciò che ci succede facendoci sentire ansiosi, depressi, arrabbiati.

Entrambi sono tecniche in cui vengono coinvolti i movimenti oculari. Infatti particolari movimenti oculari, o la fissazione dello sguardo su alcuni punti permettono di elaborare i ricordi spiacevoli che vengono elaborati e processati, i soggetti che hanno vissuto un trauma quali ad esempio l’abuso infantile, lo stupro, incidenti automobilisti disastri naturali possono liberarsi dalle emozioni negative legati al ricordo.

La Realta' Virtuale (RV) è una tecnologia che grazie ad un visore, consente l’immersione in ambientazioni virtuali che sono altamente realistiche, in grado di coinvolgere i sensi e le emozioni, permettendo cosi’ una totale partecipazione ed immersione nell’esperienza.

Grazie a questo tipo di tecnologia, si possono superare diverse paure che possono seriamente limitare la vita sociale e lavorativa delle persone.

Hai paura di volare? ascensori? guidare? serpenti? dell’Altezza? ragni? Affronta la tua fobia con la realtà virtuale! 

Si tratta di un insieme di tecniche psico-corporee che si servono della respirazione, di esercizi fisici, di posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e del carattere.

Il fine e' realizzare l’integrazione tra corpo e mente, per aiutare la persona a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico che psicoemotivo e che inibiscono il piacere e la gioia di vivere.

Free Joomla! template by L.THEME | Documentation