Progetto Genitori

Una sfida continua

 

“I figli imparano poco dalle parole; a valere davvero sono le tue azioni e la loro coerenza con le tue parole”.

Joan Manuel Serrat

 

Essere Genitori è una delle esperienze più complete ma anche più impegnative da affrontare una esperienza di vita, che dura una vita, mille domande e tanti dubbi emergono, molte sono le difficoltà che si incontreranno in questo percorso e gli interrogativi che a volte portano ad alimentare i propri sensi di colpa o liberano aggressività verso se stessi o il partner del sesso opposto.

Scambiarsi idee con altri genitori può essere quindi prezioso, per uscire così dall’isolamento in cui spesso ci si trova venendo a costruire un luogo privilegiato di comunicazione dove le proprie esperienze genitoriali possono essere condivise.

Lo scopo è proprio quello di migliorare le competenze comunicative e relazionali nei confronti dei figli, comprendere meglio i propri comportamenti e valorizzare il ruolo educativo della famiglia.

Inoltre all’interno del percorso verranno acquisite maggiori informazioni pedagogiche e psicologiche sulla crescita e lo sviluppo dei propri figli nelle diverse fasi della vita.

Il percorso non parte quindi da proposte di contenuti predefiniti a priori i contenuti vengono stabiliti in base all’analisi delle problematiche educative apportate dal gruppo e nel gruppo ed alla negoziazione con i partecipanti, promuovendo cosi’ la promozione di riflessioni sul ruolo, i bisogni, le competenze e i compiti dei genitori ed offrire loro un sostegno per affrontare le normali fasi di cambiamento e i momenti di crisi.

 

Partecipanti:  da 4 a 6
N.Incontri:   6 incontri
Luogo:

 "Zurigo" Schärenmoosstrasse 78
 (vicino ZH Opfikon)

Costo:  300 CHF 
 

 

 

Conduttore

Emanuele Saladino

Laureato in Psicologia (Roma) e Sociologia (Urbino), specializzato in Pedagogia Relazionale c/o ”Istituto per la Comunicazione e l’Apprendimento Interpersonale” (Firenze) ed in Tecniche Cognitive e Comportamentali presso “l’istituto Watson” (Torino), ha frequentato diversi seminari esperienziali in tecniche gestaltiche con Paul Rebillot (attore e psicoterapeuta),in Francia, ed ha approfondito diverse tecniche posturali bioenergetiche c/o l’associazione di Terapia Posturale Integrale di Milano .

Vive e lavora a Zurigo occupandosi di interventi psicoeducativi con bambini autistici e come consulente psicologo in qualità di libero professionista.

www.psicologoazurigo.ch

 

Per Info:  078 663 68 69 oppure contattami
  Costo 300CHF
 

 

Tags:

Esplora i Gruppi

Tecniche di rilassamento in piccoli gruppi: Training Autogeno

Tecniche di rilassamento in piccoli gruppi: Training Autogeno

Un viaggio alla riscoperta della propria calma e quiete interiore

Tecniche di espressione corporea e di attivazione bioenergetica

Tecniche di espressione corporea e di attivazione bioenergetica

Esploriamo il corpo attraverso il bisogno di contatto.

Progetto Genitori

Progetto Genitori

Una sfida continua

Teatral-Mente

Teatral-Mente

Unione di corpo e psiche attraverso tecniche di animazione teatrale

Ricevi aggiornamenti sulle attivita' di gruppo e seminari esperienziali

Free Joomla! template by L.THEME | Documentation